Sei un’amante della pesca a topwater? Vorresti pescare a galla con il popper e sei in cerca di consigli?
Come utilizzare il popper quando si pesca topwater? Questo è un’artificiale molto utilizzato per chi pratica la pesca topwater perché oltre ad esser molto catturante si presti a diversi recuperi. Il popper ha una faccia piatta concava che produce bolle e rumore durante il recupero sella superficie dell’acqua. Il popper è generalmente utilizzato con recuperi “stop&go”, genera un tunnel di bolle sulla superficie che i predatori sono in grado di vedere anche da grande distanza. Questo movimento deve essere eseguito più o meno rapidamente a seconda della stagione in cui stai pescando, il grado di attività del pesce e la temperatura dell’acqua.
La pesca di superficie è efficace durante la stagione estiva quando l’acqua è più calda ed il pesce si ciba vicino alla superficie. L’attività superficiale degli insetti mette in moto la catena alimentare e i predatori si attivano di conseguenza. Per la pesca del Black Bass il popper è efficacie anche durante l’autunno pescando in mezzo alla vegetazione morente. Se la temperatura dell’acqua è in discesa fai delle pause più lunghe tra un movimento e l’altro, in modo da permettere al pesce di raggiungere e attaccare l’esca.
Devi sapere che il popper è un’esca molto efficace nello spinning in mare, pesci come serra e spigole sono insidiabili con questa tipologia di artificiale. In ambito freshwater, l’aspio è pescabile con il poppper anche durante i mesi freddi. Ci sono giornate in cui un artificiale di superficie può risolverti. la giornata.
Come utilizzare il popper
Riassumendo il tutto per utilizzare al meglio un popper devi lanciarlo nella zona in cui ritieni sia possibile un attacco e richiamarlo durante il recupero generando un tunnel di acqua che emetta bolle e rumore. Per quanto riguarda la velocità di recupero regolati in base alla temperatura dell’acqua. Se l’acqua è caldissima o in forte raffreddamento diminuisci la frequenza del recupero e aumenta la pausa dell’esca. Se peschi l’aspio il recupero deve essere frenetico e costante nel movimento.
Scrivi un commento