Sei un amante della pesca dell’aspio durante la stagione estiva?

Cerchi consigli che ti possano aiutare per la ricerca di questo predatore pescando sulla superficie dell’acqua?

La pesca dell’Aspio Topwater è una delle più divertenti in assoluto. Questo pesce è in grado di compiere attacchi incredibili durante i recuperi a galla. Se sei uno spinner in cerca di forti emozioni, la pesca dell’Aspio a galla è ciò che fa per te. per pescare l’aspio in superficie hai bisogno di una canna da spinning in grado di lanciare i tuoi artificiali a lunga distanza. Ti consigliamo un buon mulinello imbobinato con un filo trecciato che agevola notevolmente la gittata. Ricordati di aggiungere un terminale in fluorocarbon che rende meno visibile la tua esca in acqua e garantisce alta tenuta all’abrasione.

L’aspio è un pesce sospettoso è sempre meglio un’accortezza in più per avere ottimi risultati. Per quanto riguarda le esche artificiali, considera sempre che devi usare topwater di qualità dotati di ancorette e split ring in grado di reggere all’urto del pesce. L’aspio ha una bocca ossea molto dura che abbinata all’impeto dell’attacco mette a dura prova i componenti delle nostre esche.

Un ottima scelta è il WTD, ovvero l’esca con movimento “walking the dog”. Questa categoria di esche è perfetta per scatenare l’ira dei grossi aspi, soprattutto in tutte quelle zone dove l’acqua corrente incontra quella più lenta e ferma. Una regola fissa per la pesca dell’aspio è il ritmo durante il recupero. L’esca deve essere recuperata in modo molto vivace, l’aspio ama i recuperi animati e senza pause. Un’esca di qualità ti permette di pescare al meglio anche in acqua corrente grazie all’assetto ed ai materiali costruttivi.

La pesca dell’aspio topwater può essere effettuata anche durante le ore centrali della giornata, considera che alba e tramonto sono sempre perfette per ricercare l’aspio.

Pesca Aspio Topwater 1