Nella stagione autunnale ed invernale peschi la trota in cava a spinning? La pesca a spinning della trota in cava è una cosa che fai abitualmente?

Spinning pesca trota cava vuol dire divertimento! In autunno con l’abbassamento delle temperatura ha inizio la stagione della pesca della trota in cava. Lo spinning per la ricerca della trota in cava è una delle tecniche più praticate dai pescatori che si avvicinano al mondo delle esche artificiali. Le esche più utilizzate per questa tipologia di laghi sono i cucchiaini rotanti ed ondulanti. Sono le due esche tradizionali dello spinning alla trota in laghetto ma sappi che ci sono tantissime esche che ti aiutano a catturare quando queste due esche riducono il loro potere catturante.

Per esempio le esche in gomma sono perfette per catturare in momenti di apatia del pesce. Un verme in gomma ti permette di presentare l’esca alla trota in modo molto naturale e di essere poco invasivo. Se non hai mai usato esche siliconiche, è il momento di farlo. Altre esche molto catturanti sono gli spoon di piccole dimensioni. Per “spoon” si intende il cucchiaino ondulante, le versioni molto leggere aiutano a catturare pesci difficili e molto pressati. Cerca di avere una dotazione di esche varia e che ti permetta di raggiungere diverse distanze di lancio.

Le trote possono essere sotto riva o a lunga distanza, devi essere in grado di lanciare l’esca in modo da renderla visibile al pesce. Ti consigliamo una dotazione completa ed efficace per le diverse situazioni che puoi trovare. In condizione di vento il pesce si attiva e devi avere esche abbasta pesanti. Questo per permetterti di raggiungere il pesce. Un’altra esca ottima è il lipless. É un’artificiale che si lancia molto lontano e che sprigiona un movimento che le trote apprezzano. Ci sono artificiali intramontabili e il nostro consiglio è quello di abbinare esche moderne ad esche tradizionali dalle qualità indiscutibili.

 

Spinning pesca trota cava pic