Hai una canna da pesca molto sporca e vuoi pulirla nel migliore dei modi? Non riesci a togliere lo sporco tra gli anelli della tua canna da spinning?
In questo articolo ti aiutiamo noi, con questi semplici consigli riuscirai a pulire la tua canna da pesca nel modo corretto. Le parti importante che devi pulire sono, il manico, gli anelli ed il grezzo. Partiamo dal manico, se è in sughero, con una spugna umida e del sapone puoi sfregarla delicatamente.
Utilizza prodotti neutri, non devono risultare aggressivi a contatto con il sughero. Il sughero è un materiale organico e devi trattarlo con i giusti modi. Pulisci il manico sfregando via lo sporco e facendolo asciugare in un luogo asciutto. Se il tuo sughero è molto secco puoi rigenerarlo con un panno leggermente imbevuto d’olio di lino. Se il manico è in eva non sfregarlo mai troppo perché si usura ed asporti il primo strato di materiale. Se si formano dei segni che rientrano formando piccole cunette, con l’acqua calda puoi farlo ritornare alla forma originale.
Come pulire una canna da pesca – Il grezzo
Per pulire il grezzo utilizza un panno umido in microfibra e del sapone. Non utilizzare panni che possono risultare abrasivi e graffiare il grezzo. Il carbonio è un materiale robusto ma è meglio evitare qualsiasi tipo di escoriazione. Una volta che hai pulito il grezzo asciugalo con uno straccio asciutto.
Come pulire una canna da pesca – Gli anelli
Gli anelli di una canna da pesca sono da tenere sempre puliti. Se peschi in acque molto sporche, il filo che passa tra gli anelli deposita dello sporco che è meglio eliminare. Gli anelli vanno puliti delicatamente evitando di graffiare il materiale, se si deposita della sabbia o della terra rimuovi con cura lo sporco. Per pulire ben bene le parte interne degli anelli, ed il telaio in metallo utilizza dei pratici cotonfioc. Gli anelli per fornire la massima prestazione di lancio e per evitare di sporcare ed indebolire il filo devo essere puliti. Puliscili tutte le volte che li vedi sporchi ed eviterai qualsiasi rischio.
Scrivi un commento