Sei un’amante della pesca a spinning in contesto urbano? Lo Street Fishing è una delle tue passioni?
Devi sapere che Street Fishing e FlyStyle Spinning sono strettamente collegati. In Italia quando si parla di Street Fishing si parla di pesca a spinning medio leggera. Gran parte dei praticanti di questa tecnica utilizza attrezzatura Light o Ultra Light. Quando si parla di Street Fishing ci si rivolge a tutte le potenziali prede presenti nelle acque che attraversano i paesi e le città. In queste acque possiamo trovare un gran numero di specie diverse. Sicuramente avrai anche tu un posto non lontano da casa. Fidati, le acque cittadine spesso possono regalare catture inaspettate.
Le carpe, i cavedani, i barbi ed altri ciprinidi sono tra le prede più comuni ed insidiabili con le esche da Fly Style. Catturare una carpa a spinning e meno difficile di quanto pensi. Non è un pesce predatore e e quindi non ha l’istinto predatorio di una trota oppure di un persico reale o un luccio. Però anche la carpa è abituata a mangiare piccoli gamberetti, larve, piccoli invertebrati e molti artificiali imitano proprio questi esseri viventi.
Se stai pescando in un luogo che ha l’acqua limpida e buona visibilità, se vedi delle carpe grufolare il fondo cerca di lanciare leggermente più avanti rispetto al muso del pesce. L’ingresso dell’esca deve essere delicato per non spaventare il pesce, e devi fare in modo che per la carpa aspirare la tua esca appoggiata sul fondo sia naturale.
Per quanto riguarda i colori, l’arancio, il rosso ed il giallo insieme alle tinte naturali sono molto produttivi. Un’altro pesce che puoi catturare con lo stesso approccio è il barbo. Il barbo è molto più aggressivo della carpa e se in branco tende a seguire l’esca e stai sempre pronto perché potrebbe aspirartela in un attimo!
Scrivi un commento