La canna Spinning Travel è perfetta per tutte le occasioni in cui hai bisogno di un attrezzo comodo per il trasporto da riporre in un piccolo spazio.

Ti serve una canna leggera, facile da trasportare e di alta qualità e tenuta?

Le canne spinning travel di ultima generazione sono perfette per i viaggi di pesca e per riporre l’attrezzatura in uno zaino. Il problema delle vecchie canne da viaggio era la tenuta. Molte erano belle da vedere ma non garantivano l’affidabilità necessaria durante un’uso continuato. La tecnologia moderna permette alle case costruttrici di produrre attrezzi di qualità assoluta, le canne sono leggere, performanti ed affidabili.

Puoi scegliere tra diverse versioni da viaggio, le canne ad innesto che solitamente sono costituite da 4/5 sezioni. Oppure le canne telescopiche, che si richiudono in se stesse e sono in grado di occupare uno spazio minimo.

Quanto scegli una canna Spinning Travel tieni in considerazione la grammatura lanciabile, la lunghezza e l’azione. Se ti serve una canna per effettuare lunghi lanci da riva, scegline una abbastanza lunga e potente da permettere ai tuoi artificiali di arrivare nella strike zone. Le canne travel solitamente vengono prodotte con grammature e lunghezze standard, in modo da poter essere utilizzate per svariate condizioni.

Canna Spinning Travel pic

Per esempio, nella pesca dei laghi ad alta quota la canna travel è indispensabile per poterla trasportare comodamente ma anche per un discorso di sicurezza. In alta quota, una canna in carbonio che sbuca dallo zaino è molto pericolosa in caso di brutto tempo. Considera che in montagna il meteo può essere molto variabile, quindi prendi le massime precauzioni per evitare qualsiasi rischio.

Le canne da spinning travel vengono vendute abbinate ad un tubo per il trasporto. Il fodero rigido è ideale per proteggere l’attrezzo ed evitare rotture accidentali. Un ultimo consiglio che ti diamo è quello di innestare bene la canna prima di iniziare a pescare. Può sembrare una considerazione banale, ma in realtà non lo è! Innesta correttamente la tua canna inserendo bene le parte ed allineandole correttamente per avere tutti gli anelli in linea.

Se hai ulteriori dubbi a riguardano la Canna Spinning Travel contattaci commentando l’articolo.