Black Minnow montaggio, il Black Minnow è un’esca incredibilmente catturante. Nata in Francia per la pesca della spigola dall’azienda Fiiish, si è rivelata catturante praticamente per tutte le specie. Il Black Minnow è uno shad in gomma dotato di una testa piombata caratterizzata da uno snodo che sviluppa un movimento unico nel suo genere.
All’interno dello snodo si inserisce l’amo wide gap che rende l’esca anti-incaglio nel momento in cui vai ad inserire la punta all’interno della gomma. Viene prodotta in 6 differenti misure, la 1 da 70 mm. e la 2 da 90 mm. sono perfette per la pesca della trota. Le teste sono intercambiabili e di diverso peso, questo per poter utilizzare l’esca in diversi strati d’acqua. Più la testa è pesante e maggiore è il movimento e la vibrazione che l’esca riesce ad esprimere.
Questo artificiale è in grado di muoversi in modo adescante anche con recuperi lentissimi e piccoli movimenti di canna. Il flusso dell’acqua rende il Black Minnow capace di catturare anche da fermo!
Black Minnow montaggio
Il montaggio di quest’esca è molto semplice, basta inserire il corpo all’interno dello snodo, consigliamo di fermarlo con un punto di colla ciano acrilica. Dopo aver assemblato corpo e testa, basta inserire l’amo rivolto al contrario all’interno dello snodo, ed il gioco è fatto.
L’amo una volta inserito è libero di muoversi all’interno del suo occhiello senza il rischio che esca durante la fase di pesca. Per la pesca della trota puoi schiacciare l’ardiglione se intendi liberare il pesce creando il minimo danno. La misura 1 è dotata di un amo molto piccolo, in grado di catturare pesci di piccola taglia e prede di mole.
Il Black Minnow è un vero è proprio portento, un’esca diventata un must per la pesca con esche artificiali. L’azienda Fiiish sta continuando a sviluppare nuove teste piombate, nuovi colori UV per soddisfare tutte le esigenze dei pescatori italiani e non.
Scrivi un commento