Auto costruzione esche artificiali
In questo periodo siamo costretti a passare molto tempo a casa. Possiamo approfittare della pausa da pesca forzata per darci all’auto costruzione di esche artificiali per lo spinning.
Si hai capito bene puoi costruirti autonomamente i tuoi artificiali comodamente a casa tua.
Ti è mai capitato di essere a pesca e di avere la sensazione che con un’esca fatta ad hoc per l’occasione avresti potuto catturare molto di più? Hai sempre immaginato un’esca che avesse determinate caratteristiche che difficilmente riesci a trovare negli artificiali disponibili in commercio?
Sicuramente ti sarai posto la domanda almeno una volta nella tua carriera da pescatore. Oggi puoi trovare siti dedicati alla vendita di tutti i prodotti necessari per la produzione di esche “Custom”, e lo puoi fare tu comodamente a casa tua. Assemblare un cucchiaino rotante, uno spinnerbait, oppure un’imitazione da Spin Fly è molto più semplice di quel che sembra.
Come approcciarsi all’auto costruzione di esche artificiali
Innanzitutto non devi avere paura della cosa, anzi! Costruire i propri artificiali è facile, divertente, genera soddisfazione e ti consente di catturare un numero maggiore di pesci. Devi sapere che non tutti gli artificiali ti riusciranno perfettamente, ma pian piano aumentando l’esperienza diventerai un bravo auto costruttore. Costruire un’esca è un processo che ti deve far divertire, non è la semplice produzione di un’esca, è la nascita della tua creatura!
Ora che hai del tempo da dedicarti puoi scegliere tutto il necessario per cominciare a scoprire il mondo dell’auto costruzione. Molti di voi magari hanno già avuto modo di costruire qualche artificiale in passato, è arrivato il momento di riprendere a farlo con entusiasmo.
Star lontani dalla pesca è una tortura per chi ama follemente questa disciplina e costruire le esche è un punto di contatto per non sentirsi mai fermi. Se riuscirai a generare l’artificiale vincente, non appena potrai tornare a pesca, andrai semplicemente a ritirare il premio, la tua cattura!
Devo avere esperienza oppure posso imparare velocemente?
Non serve particolare esperienza, puoi imparare velocemente pur non avendolo mai fatto in precedenza. Bastano pochi attrezzi, la voglia di fare, il tempo per farlo ed il gioco è fatto. Non aver paura ad avvicinarti al mondo dell’auto costruzione, è tutto molto più semplice di quel che sembra. Vedrai che rimarrai sorpreso dalle tue capacità, senza grosse difficoltà e in breve tempo. Non esitare a contattarci per avere ulteriori informazioni riguardanti il mondo dell’auto costruzione esche artificiali.
Scrivi un commento