Sei un amante della pesca Trout Area, ma non ami le competizioni? Possiedi un’infinità di esche ma sei sempre in cerca di qualcosa di nuovo?
Spinnymph per il Trout Area ricreativo, si hai capito bene! Esistono esche ideate per la pesca in Fly Style Spinning che si prestano alla pesca Trout Area. Il mondo Trout Area è vincolato a degli standard ben precisi, in cui la Spinnymph è riuscita a ritagliarsi il suo spazio in ambito non agonistico.
L’utilizzo della Spinnymph durante le tue sessioni di pesca in laghetti artificiali di piccole dimensioni può incrementare notevolmente il tuo numero di catture. Quest’esca artificiale viene prodotta in numerose colorazioni ideali per poter catturare durante tutta la pescata. La variazione del colore dell’esca aiuta a mantener costante la quantità di catture, non appena un colore risulta poco catturante a causa dell’uso prolungato.
Essendo un’esca meno “convenzionale” e meno vista, rispetto al classico spoon, ha la capacità di catturare in momenti di apatia totale! Grazie all’elica anteriore la Spinnymph emette vibrazioni durante la fase di recupero, anche a bassissima velocità.
Il corpo è costituito testa in tungsteno, il gambo dell’amo avvolto con fibre sintetiche e rivestito di una speciale resina che lo rende duro, robusto e trasparente. Se pratichi la tecnica Trout Area e vuoi uscire fuori dagli schemi, una dotazione di Spinnymph con amo Barbless fa al caso tuo. Vengono prodotte in diverse grammature, diminuisci il pesco se l’attività del pesce tende a calare.
Le Spinnymph possono essere utilizzate con la stessa filosofia di utilizzo delle esche “Bottom” con la variante di una presentazione più leggera ed una discesa meno violenta. Questa modalità di utilizzo risulta molto efficace quando il pesce e piantato o particolarmente “pressato”.
É un’artificiale che offre libere interpretazioni di utilizzo e che ti permette di sviluppare un tuo personale metodo di utilizzo. Questa è una prerogativa fondamentale per risultare unici ed efficaci durante tutta l’azione in pesca.
Scrivi un commento