Il mulinello da casting per la per pescare in torrente deve avere delle caratteristiche specifiche.
Vuoi scegliere il mulinello adatto a lanciare esche di pochi grammi?
Se sei in cerca del giusto mulinello da casting trota questo è l’articolo giusto per te. Il mulinello da Baitcasting è l’ideale per riuscire ad avere il giusto controllo con le esche ultra leggere. Un buon mulinello da Baitcasting deve essere di piccola dimensione e deve avere una bobina leggera e non troppo capiente. Tutto questo deve agevolare l’espulsione del filo utilizzando uno sforzo contenuto. In commercio trovi dei prodotti studiati per aiutarti a lanciare meglio, un mulinello per il lancio leggero deve essere di qualità.
Il mulinello da baitfinesse è una componente fondamentale a differenza del casting pesante in cui il mulinello non deve essere di qualità eccelsa e lanciare in modo corretto non richiede una tecnica sopraffina. La facilità di utilizzo è fondamentale per poter
I mulinelli da casting ideati per la trota sono molto leggeri, in modo da bilanciare la canna nel miglior modo possibile. La trota di torrente è un pesce che non raggiunge dimensioni notevoli di conseguenza le canne che andrai ad utilizzare sono poco potenti e molto leggere.
Mulinello da casting trota – vantaggi
Il vantaggi della pesca a casting in torrente sono la velocità di esecuzione del lancio, la precisione e il controllo dell’esca nell’immediato istante in cui tocca l’acqua. La pesca a casting agevola il controllo totale dell’esca sia in fase di lancio che in entrata.
Ricordati di imbobinare il mulinello con un filo sottile ma che garantisca tenuta durante il combattimento. Il mulinelli da casting progettati per l’utilizzo di fili molto sottili hanno frizioni che agevolano le fughe del pesce di taglia riducendo il rischio di rottura del filo. Questi mulinelli hanno un sistema di avvolgimento del filo molto curato grazie al perfetto movimento dello scorrifilo, che distribuisce in modo omogeneo il filo in entrata.
Un mulinello molto leggero è un mulinello che deve essere trattato con i guanti, evita di picchiarlo sui sassi e maltrattarlo durante la pescata!
Scrivi un commento