Vuoi qualche consiglio su come organizzare la tua scatoletta porta artificiali?

In questo articolo parliamo dell’organizzazione scatola esche artificiali per avere la giusta dotazione in pesca. I pescatori che praticano lo spinning amano comprare un gran numero di esche artificiali, ma quali sono quelle che servono realmente? Quando vai a pesca devi cercare di avere con te tutto il necessario senza avere il superfluo. Organizzare correttamente la scatola porta esche è molto importante, perché ti permette di scegliere l’esca giusta al momento giusto.

Prima cosa che devi fare è cercare di avere ordine, le esche devono essere riposte in spazi che aiutano a cambiarle in velocità. Non devi “buttarle” una sopra l’altra comprimendo il tutto rendendo difficoltosa l’estrazione dalla scatola. Ci sono situazioni in cui devi essere velocissimo nello scegliere l’esca per catturare il pesce in quel determinato momento. Un’altra cosa importantissima da fare è scegliere gli artificiali oggettivamente catturanti evitando di riempire la scatola di esche inutili e poco efficaci. Cerca di selezionare durante le tue pescate ciò che funziona ed è utile e di scartare tutto quello che non serve. Avere solo lo strettamente necessario aiuta a non confondere le idee e a non disperdere le energie.

Organizzazione scatola esche artificiali pic 1

Cerca di organizzare le esche in funzione del predatore che vai ad insidiare e dell’attrezzatura che utilizzi. Non ha senso portare esche fuori target e sovradimensionate rispetto alla canna che stai utilizzando.

Organizzazione scatola esche artificiali

Molti pescatori tralasciano l’organizzazione delle esche, questo fattore non va mai trascurato. Avere ordine sia mentale che materiale è molto importante, aiuta ad avere una maggiore efficacia in pesca. Non tralasciare mai nulla, cerca di essere perfezionista ed ordinato il più possibile. Nella pesca a spinning i dettagli fanno la differenza. Quando compri i tuoi preziosi artificiali da pesca ragiona su come riporli al meglio per poterli utilizzare nel migliore dei modi. Gli artificiali risultano catturanti se utilizzati al meglio ed al giusto momento!